Da alcuni anni la cremazione ha incontrato favori sempre crescenti come valida alternativa all'inumazione tradizionale: riconosciuta dalla Chiesa Cattolica, oggi la cremazione viene scelta sia per motivi etici sia per questioni economiche ed igieniche. La legge ha individuato tre modalità per ottenere la cremazione:
La Funeral Services Salvioli è convenzionata con la Società per la Cremazione (SOCREM) in modo da provvedere celermente all'espletamento di tutta la parte burocratica sempre tutelando le volontà di cremazione e dispersione ceneri, ma anche per la tutela complessiva delle proprie volontà funebri.
Una volta effettuata la cremazione l' urna contenente le ceneri ,provvista di nome e cognome, verrà consegnata direttamente ai familiari o conservata nel cimitero. La dispersione potrà essere effettuata in spazi aperti, in aree private, oppure in spazi riservati all'interno dei cimiteri: non potrà avvenire all'interno dei centri urbani.
E' anche possibile conservare l'urna in casa. La nostra Agenzia, inoltre, è in grado di offrire il servizio di cremazione dei resti mortali esumati ed estumulati, inoltre siamo in grado di offrire una vasta gamma di urne cinerarie e tutti i servizi accessori necessari.